Il Mondo Dei Draghi - Dove Queste Creature Prendono Vita

Posts written by l.pallad

CAT_IMG Posted: 25/3/2015, 00:46 Diventare un Vero Drago - • Fan fiction
non è più continuata questa storia?
CAT_IMG Posted: 25/3/2015, 00:43 Dragonheart 3 la maledizione dello stregone - • I draghi sul grande schermo
Si. è ufficiale. il terzo film di dragonheart è arrivato davvero. Ecco qua la trama con un link di un file streaming italiano del film

Quando l'aspirante cavaliere Gareth va alla ricerca di una cometa caduta che si dice possa contenere dell'oro, trova il drago Drago. Dopo il salvataggio di Gareth da parte di Drago, i due diventano inseparabili e devono lavorare insieme per sconfiggere un malvagio stregone e fermare il suo regno di terrore.

dragonheart_3

http://casa-cinema.net/dragonheart-3-la-ma...o-stregone.html
CAT_IMG Posted: 13/2/2012, 15:10 Reversal of the Heart - • Video
Uno su deviant'art mi ha mostrato su You Tube questo bellissimo cortometraggio sui draghi fatto dall'utente che l'ha pubblicato. ^_^ Quindi significa che non dobbiamo temere che venga rimosso per copyright. Esso è piaciuto anche a tutti, che sperano anche che in futuro ci facciano un lungometraggio al cinema. E che a farlo dovrebbe essere la disney. Chi lo ha fatto ci ha addirittura messo 2 anni a finirlo, ma non li ha sprecati dal mio punto di vista. Godetevelo e fatemi sapere che ne pensate: :lol:

CAT_IMG Posted: 25/1/2012, 11:27 Merlin - • I draghi sul grande schermo
Ciao. La quarta stagione è da un pezzo che l'hanno trasmessa in america, ed anche se non so quando la faranno in italia posso dirvi fin dall'inizio che in un episodio accadrà una cosa che vi piacerà moltissimo. ^_^
CAT_IMG Posted: 20/11/2011, 11:39 Saphira - • Draghi nella letteratura
CITAZIONE (dragosaurus @ 10/11/2011, 18:17) 
Si intitola Inhterinance credo, con il nuovo Drago verde in copertina, lo si può trovare in una qualsiasi libreria?

Si. Io l'ho trovato. Ho anche finito di leggerlo ieri.
CAT_IMG Posted: 10/11/2011, 01:04 Saphira - • Draghi nella letteratura
Voglio informarvi che il quarto libro del ciclo dell'eredità è uscito ed io l'ho comprato (anche se devo aspettare per leggerlo, dato che ne stavo leggendo un altro mentre l'ho comprato e quindi devo prima finirlo).
CAT_IMG Posted: 18/10/2011, 21:33 La spada del destino - • Draghi nella letteratura
la-spada-del-destino-di-andrzej-sapkowski-L-YeaY9B

Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può affrontare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un’orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio. Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l’unica donna che lui abbia mai amato.
Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: difendere il drago e perdere Yennefer per sempre, o infrangere il codice degli strighi pur di riconquistare il suo cuore…


Questa è la trama del libro. In realtà sarebbe poi il secondo in una saga. Ma siccome quella saga non ha un titolo specifico allora lo metto così. Il primo libro è "Il guardiano degli innocenti", ma in esso i draghi non ci sono. Comunque ecco qui la trama e la copertina del primo libro per gli interessati, e per rendere completa questa sezione:

ilguardianodegliinnocenti

Geralt di Rivia è un assassino di mostri. C’è stato un tempo in cui era un uomo, ma adesso è una creatura più forte e potente di qualsiasi guerriero. Ha liberato un’intera città dalla violenza di un gigante, ha salvato centinaia di innocenti dalle zanne di un vampiro affamato, ha sconfitto demoni, orchi ed elfi malvagi. Anche le persone che gli devono la vita, tuttavia, lo temono e lo disprezzano, e alla fine lo scacciano. Perché Geralt è un essere molto pericoloso…
CAT_IMG Posted: 15/10/2011, 16:13 La pantera rosa - • I draghi sul grande schermo
Dunque, immagino che tutti voi conosciate questa serie. Ne hanno fatto vari remake. Ed in almeno in uno degli episodi di quelle serie un drago compariva.

Non me li ricordo percisamente tutti, ma nella serie che fecero nel 1993 (che è andata avanti fino al 1996), quella in cui per la precisione la pantera parlava, c'è stato un episodio molto bello riguardo i draghi.

Tanto per chiarire ulteriormente, era la serie a cui era associata questa sigla:



Il titolo italiano di quell'episodio era "Il drago magico", mentre in inglese (secondo la mia teoria) era "Muff the magic dragon".

Purtroppo sembra che quell'episodio sia introvabile su internet (in qualunque lingua) e quindi ve lo racconterò io.

L'episodio inizia come una favola che il papà legge alla figlia prima che lei vada a letto, ed in essa siamo nel medioevo in un classico castello di un regno con la classica principessa che deve scegliersi un pretendente da sposare (anche se fin'ora li respinge tutti), e la pantera rosa è il mago di corte. E lì viene incaricato dal re di curare la principesa, dato che soffre di allergie e quindi stanutisce continuamente. Il mago va ma, a causa di una formula magica sbagliata, trasforma accidentalmente la principessa in un drago (drago bipede non quadrupede, tanto per chiarire (ma le ali le possiede, ed inoltre è capace sia di parlare che di ruggire)). Lei vedendo allo specchio cosa era diventata, lo fracassa, sfonda il muro con una codata, e scappa via.
Il re con i pretendenti cavalieri entrano e vedendo soli il drago allontanarsi credono semplicemente che la principessa fosse stata rapita da un drago ed il re ordina di ucciderlo. Ma quando si avviano la pantera rosa lo spiega al re che il drago era la principessa ed il re si infuria capendo ciò che era successo e gli ordina di riportargliela indietro.
La pantera rosa si avvia, ma quando cerca di spiegare ai cavalieri la faccenda, loro non vogliono minimamente ascoltarlo. Così il mago li distrae utilizzando un drago giocattolo caricato a molla. Intanto la principessa si era messa a seminare il panico tra gli abitanti del villaggio (il perché a riguardo non mi è molto chiaro, dato che nell'episodio era mostrato che la sua era più una trasformazione esteriore) e, siccome non era guarita dalle sue allergie, continuava a starnutire. E l'essere diventata un drago faceva si che ogni suo starnuto fosse accompagnato da una fiammata (e quindi in parole lei starnutiva fuoco).
Uno dei cavalieri però si accorge dell'inganno e lotta contro la principessa che attacca sia lui che la pantera rosa. Durante la lotta la pantera, sfogliando il libro degli incantesimi trovando quello che avrebbe dovuto ritrasformare la principessa ma lei, con uno dei suoi starnuti, lo brucia e quindi apparentemente il mago non può più ritrasformarla. Però, frugando nella sua veste, riesce a trovare un sacco pieno di polvere magica.
Intanto nella lotta tra la principessa ed il cavaliere lui prende una botta in testa e (non so se sia stato quello o altro) si innamora di lei e vuole sposarla (come drago), e lei ricambia. La pantera rosa ritiene quindi che non ci fosse più bisogno di fare nulla e lascia perdere.
Il giorno del matrimonio ci sono praticamente tutti, ed il re, anche se la figlia era ancora un drago, era contento che si sposasse ed andasse via di casa (commentando che mangiava tanto (e personalmente non so se lo facesse anche quando era umana (visto che non era grassa))). Ma prima che potesse entrare in carrozza insieme allo sposo gli viene da fare un altro starnuto. La pantera rosa, per evitare un disastro, prende un pizzico della polvere magica e prova a ritrasformarla dicendo (me la ricordo la formula magica ^_^ ) "Occhio di pipistrello e coda di gatto io.... ecco.... rivoglio la ragazza. Detto fatto!" purtroppo non succede nulla e la principessa sta per starnutire, ed allora il mago tenta il tutto per tutto e gli tira addosso il sacco con la polvere magia. La principessa però starnutisce prima che il sacco la colpisca, e la fiammata colpisce proprio il sacco che esplode e la plolvere magica si sparge dappertutto sollevando una grande nuvola viola. E quando essa si dirada si scopre che tutti quanti, eccetto la pantera rosa, si erano trasformati in draghi come lei. Il mago non sa che fare, ma la principessa da un'attenta annusata intorno, e dopodiché abbraccia la pantera rosa ringraziandolo (perché a quanto pare trasformado tutti in draghi, non aveva più le sue allergie). Le parole esatte che gli dice sono "Ah, ti ringrazio. Le allergie sono scomparse.". Dopodiché bacia il suo sposo (anch'egli trasformato in drago (dato che, come ho detto, TUTTI TUTTI, eccetto la pantera rosa, si erano trasformati in draghi)) con tutti quelli del popolo che gli fanno le congratulazioni. Lei entra poi nella carrozza, ed insieme partono per il viaggio di nozze. La pantera rosa commenta che facevano proprio una bella coppia. Alla fine vediamo che la storia era narrata da un drago, che l'aveva raccontata appunto alla sua cucciola, concludendola con "fu così cara (o era piccola, questo non me lo ricordo :P) Priscilla, che diventammo tutti quanti dei draghi". Dopodiché se ne va con la cucciola che si addormenta a letto abbracciando il suo peluce, che si scopre che era la pantera rosa che conclude l'episodio facendo l'occhiolino al pubblico.

Questo è quanto. Non ho proprio raccontato tutti i dettagli (dato che era un riassunto), ma l'episodio in generale è andato così.
Io di esso ho registrato solo le scene delle trasformazioni (e me ne pento, dato che se avessi saputo che sarebbe diventato apparentemente introvabile lo avrei registrato tutto). Quindi di conseguenza al massimo potrei postare in questo topic qualche foto di quelle scene con il cellulare. La qualità non sarà buona, ma è comunque meglio di niente (dato che non si riescono a trovare nessuna immagine di esso su internet).
CAT_IMG Posted: 7/9/2011, 22:20 Fantaghirò - • I draghi sul grande schermo
Per chi conosce i film di Fantaghirò LO SO che i draghi in essi vengono solo accennati senza mai mostrarli veramente. Nel secondo film la Strega Nera dichiara di potersi trasformare in un drago, nel terzo film è Tarabas che lo dice che tra i nemici che lo avevano sfidato in passato c'erano i draghi.

Comunque sia oltre ai film ci hanno fatto anche una serie a cartoni animati, la cui trama è piuttosto diversa sotto vari aspetti. Ed una delle differenze è appunto che lì lo vediamo un drago in carne ed ossa. Esso viene sempre chiamato il drago guardiano, è buono, ed infatti lui e Fantaghirò sono amici. Gli ha anche dato un ciondolo magico con cui può chiamarlo nel caso avesse bisogno di lui. Di quella serie eccovi qua la sigla dove potete anche vederlo quel drago:



Comunque, parlando di cose serie, il finale del quinto film non è piaciuto a nessuno. E per questo si lotta per cercare di realizzare un sesto film che faccia concludere bene la storia. Questa è una videopetizione, ma io credo che si dovrebbe fare molto di più per risolvere la cosa. Per esempio mostrarla a chi non la conosce in modo che si creino nuovi fan. Dopotutto in TV la trasmettono sempre ad orari pressoché impossiblili per i bambini. Quindi è naturale che quasi nessuno la conosce. Comunque ecco il video (e per quelli che non conoscono il film, vi consiglio vivamente di vederli):

CAT_IMG Posted: 13/7/2011, 23:01 Un nuovo film con i draghi? - • I Draghi
Nell'ultima parte di Harry Potter e i doni della morte un drago appare.
CAT_IMG Posted: 5/5/2011, 20:19 Casper: Scuola di Paura - • I draghi sul grande schermo
Beh, in questa serie televisiva si può trovare un Drago di nome Burns tra i personaggi (anche se crede stupidamente di sapere tutto sugli umani quando invece non sa nulla). La grafica al compiuter è fatta anche bene. Lo fanno tutti i giorni su Boomerang alle 22:55 . Tanto per mostrarvelo ecco un episodio incentrato su di lui (anche se l'ho trovato solo in spagnolo).

CAT_IMG Posted: 3/5/2011, 21:07 Saphira - • Draghi nella letteratura
CITAZIONE (Ðragøna @ 18/4/2011, 21:20) 
Io quando ho vito eragon ho pensato: WTF?
la vera saphira non può crescere in meno di 30 secondi e piombare:
Io, sono Saphira e tu il mio cavaliere!"
-.-

una delusione unica.
il bello è che ora non possono andare avanti, visto che il CENSORED regista ha stravolto il film -.-
spero che lo licenzino u.u

Beh, si è vero. Non è stata una bella cosa far crescere Saphira tanto in fretta e fare che era proprio lei ad avere già il nome incorporato. Così insomma hanno un po' forzato la nascita del suo legame affettivo con Eragon (dato che il fatto di essere scelto da un tuo drago non significa che solo per questo andate subito d'accordo automaticamente).
CAT_IMG Posted: 3/5/2011, 21:04 Razze di Draghi - • Dragologia e anatomia del drago
Questi sono tutti draghi di leggende vere ed ufficiali quindi? Non sono inventati da qualcuno e quindi protetti da copyright?
CAT_IMG Posted: 30/3/2011, 19:05 Merlin - • I draghi sul grande schermo
La terza stagione di Merlin hanno ricominciato a trasmetterla da ieri. Scusa se non vi ho avvisato. Ma devo comunque dirvi una cosa: nell'episodio che hanno fatto oggi si vede che la voce di Kilgharrah è cambiata.
CAT_IMG Posted: 26/3/2011, 01:09 Saphira - • Draghi nella letteratura
Random House e Christopher Paolini hanno annunciato ufficialmente il titolo, la copertina e la data di rilascio per il quarto e ultimo libro del Ciclo dell'Eredità!

Inheritance, il quarto volume della serie, verrà pubblicato il giorno 8 Novembre 2011 negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda, con una tiratura di 2.5 milioni di copie. Non conosciamo ancora la data di rilascio in Italia, nè se questo titolo verrà tradotto nella nostra lingua in Eredità, ma vi terremo aggiornati appena avremo qualche notizia!

Potete leggere il comunicato stampa ufficiale cliccando qui, mentre potete leggere la nostra traduzione e visionare la copertina originale (presto disponibile in alta risoluzione nella nostra Galleria) cliccando su Leggi Tutto.
http://en.wikipedia.org/wiki/File:Inheritance2011.JPG

127 replies since 24/10/2005