Il Mondo Dei Draghi - Dove Queste Creature Prendono Vita

Razze di Draghi, By Quarzia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/3/2010, 14:23
Avatar

Maga Mutaforma
★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,328
Location:
Regno della Fantasìa

Status:


SPOILER (click to view)
Razze:
Drago Asiatico
Coccatrice
Drago d’India
Dragone
Drago di Giaffa
Drago Multiteste
Marsupiale
Mushussu (Sirrush)
Piasa
Quetzalcoatl
Serpente Arcobaleno
Salamandra
Drago Marino
Drago Occidentale
Tarasco
Verme




TIPO coi vari SOTTOTIPO:
Acqua (Ghiaccio)
Fuoco (Lava)
Aria (Nebbia, Gas)
Terra (Alberi, Foglie, Fiori, Cristalli, Rocce, Sabbia, Argilla)
Energia (Elettricità, Fulmini, Radiazioni)
Luce (Metallo)
Ombra (Zombie, Scheletro, Fantasma, Demone)
Avanzati (sono quelli che hanno più poteri ma non tutti)
Speciali (o comunemente chiamati Antichi e hanno tutti i poteri)


DRAGO OCCIDENTALE (Draco Generis)

Il Drago Occidentale vive in Europa (escluse Francia e Inghilterra), dagli USA, dal Canada e dall’Antartide.
Questa è l’unica razza che sa sputare elementi, accumula tesori; per proteggere la gola e il petto (parti vulnerabili), hanno sacche di acido in queste parti vulnerabili, sono molto intelligenti, hanno sangue magico, grasso che cura la cecità, le loro lacrime riescono a curare qualsiasi tipo di ferita, anche quelle letali, una gemma magica dietro gli occhi e una “pallina” magica (detta CUORE DEI CUORI), dietro alla gemma, che contiene tutti i poteri del Drago e, se presa quando egli è ancora in vita (cosa impossibile), serve per fare pozioni, magie molto potenti e devastanti e cure; anche le ossa ed altre parti del corpo possono servire a far magie e cure; può fare metamorfosi, teletrasportarsi e usare tantissimi altri poteri e magie.
Questa razza si divide in “Tipo”: Acqua, Terra, Aria, Fuoco, Energia, Luce, Ombra, Speciale e Avanzato; che a loro volta si suddividono in “sottotipo” che derivano dai primi.
Tutti i Draghi Occidentali hanno in comune le 3/4/5/6 dita per zampa, possono avere 2/4 zampe (quelli con 2 zampe camminano aiutandosi con le ali), molti hanno il pollice opponibile, scaglie impenetrabili ma morbide al tatto, coda e ali uncinate, lingua biforcuta o appuntita o normale, vivono per millenni e sanno parlare e talvolta scrivere, le uova hanno lo stesso colore del cucciolo che contiene e questo prende colore dai genitori; tutti i Tipo sono di tutte le dimensioni.

SPOILER (click to view)
FOTO: image imageimage imageimage


DRAGO ASIATICO (Draco Asiaticus)

Vivono in Cina, Giappone e sud-est asiatico.
Questa creatura è la più esuberante ed è considerato l’imperatore di tutte le creature con scaglie! Questa creatura è tutta energia! Può cambiare forma e dimensioni a suo piacimento, quando e quanto vuole e può anche sparire; questo Drago è una creatura benigna e ha paura di molte cose. Il Drago Cinese ha 5 dita per zampa mentre quello comune 4 e quello Giapponese 3; tutti hanno il pollice opponibile.
Il Drago Asiatico si divide per “Tipo”: Acqua, Terra, Aria, Fuoco, Metallo, Legno, Luce e Ombra; a seconda del Tipo derivano tipi diversi di Draghi Asiatici.
Tutti i Draghi Asiatici sono caratterizzati dal corpo lungo simile ad un serpente, 5/4/3 dita per zampa (dipende se è Cinese, comune o Giapponese), lingua appuntita, dai baffi lunghi e dalla Perla Cosmica, una sfera di luce, che inseguono sempre e contiene tutti i poteri del Drago. In più non hanno ali ma si dice che se vivono a lungo le ali possono crescere; tutti vivono per millenni, non sanno sputare elementi ma sanno padroneggiarli.
Custodiscono tesori perché sono affascinati dalla loro bellezza. Sanno parlare.
SPOILER (click to view)


COCCATRCE (Draco Basileus)


La Coccatrice vive sia in Libia che in Europa.
Questa creatura bizzarra è famosa per il suo alito fetido. La si può riconoscere perché ha cresta, testa e zampe da galletto, ali membranose e raramente piumate, coda lunga di serpe, collo piumato e corpo scaglioso ma può anche essere piumato ed è un po’ più alta di un galletto.
La Coccatrice è l’evoluzione dell’estinto Basilisco, un serpente velenossissimo nato da sangue di medusa e che era in grado di far languire intere foreste e uccidere gli uccelli solo con l’alito velenoso.
La Coccatrice è innocua anche se può sembrare spaventosa, si nutre di frutta e vive per anni. Nidifica nei buchi dei tronchi o tra le rocce: il maschio custodisce un gruppo di femmine e non aiuta ne alla costruzione del nido ne alla cura dei piccoli che nascono da uova sferiche deposte da galletti di 7 anni e covate per 9 anni da un rospo o da un serpente. Il calore delle femmine dura una settimana a primavera e un’altra in autunno e le femmine scelgono il maschio solo in base all’aspetto ma soprattutto per la cresta.

SPOILER (click to view)


Edited by Saske Zain - 9/5/2011, 22:26
 
Web  Top
CB101996
CAT_IMG Posted on 30/1/2011, 12:05




Vorrei aggiungere che esistono delle sottorazze del drago europeo:
il Draco Occidentalis Magnus e il Draco Occidentalis Minimus (meglio noto come garagouille)

C'è anche la specie americana, un discendente del serpente piumato: l'Amphitere
Non ha zampe e non può sputare né controllare elementi, ma ha lunghi denti velenosi che possono uccidere l'uomo, la sua preda preferita, in meno di 30 secondi.
Sono molto belli da vedere: hanno la coda coperta di piume azzurre, le ali di piume bianche ed il ventre di piume arcobaleno. Chi li vede ne rimane attratto, ma probabilmente sarà l'ultima cosa che vedono.

Esistono anche i draghi australiani (Draco Marsupialis)
non si conosce il colore di questi rari draghi. Hanno ali sproporzionate, ma preferiscono saltare al volare: anche se provassero a coprire distanze in volo, atterrerebbero dopo pochi chilometri, perché i muscoli delle ali col tempo si sono atrofizzati.
Lo scheletro nella foto è una riduzione in scala: questi grandi mammiferi sono imparentati con i canguri, ma sono alti il doppio e saltano 10 volte più in alto.

image

le ultime due razze:
Drago dei Ghiacci (Draco Articus)
è il più temibile predatore, ma non mangia gli umani; al contrario, è molto socievole. è molto simile ai draghi europei, ma è spesso in conflitto tra loro. Non sputa fuoco, ma ghiaccio. se gli capita di migrare in paesi più caldi, sputa acqua.


Drago Africano (Draco Salazaar)
è il drago più grande di tutti: ha un apertura alare che può arrivare fino a 200 m. preda grandi erbivori come gli elefanti e ha solo 2 zampe. solitamente non attacca l'uomo, ma gli piace sgranocchiare le jeep. sputa terra e fuoco, ma non li usa spesso.
Si avvista anche nel deserto. è solitamente verde, giallo o nero.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/5/2011, 21:04
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
21,211

Status:


Questi sono tutti draghi di leggende vere ed ufficiali quindi? Non sono inventati da qualcuno e quindi protetti da copyright?
 
Contacts  Top
t.rex2999
CAT_IMG Posted on 8/2/2012, 17:53




CITAZIONE (l.pallad @ 3/5/2011, 21:04) 
Questi sono tutti draghi di leggende vere ed ufficiali quindi? Non sono inventati da qualcuno e quindi protetti da copyright?

Beh... Ognuno vede la dragologia a modo suo, pero' ti posso dire che il minimus e il maritimus sono stati presi dal libro "dragologia", ma non dice niente di ufficiale...
 
Top
Kuu
CAT_IMG Posted on 21/1/2016, 12:00




Comunque sia, resta una discussione molto affascinante e interessante!
 
Top
Pharmk678
CAT_IMG Posted on 24/8/2017, 05:27




Hello! sildenafil generic india http://via3indian.com/#4.html
 
Top
5 replies since 29/3/2010, 14:21   11737 views
  Share