Il Mondo Dei Draghi - Dove Queste Creature Prendono Vita

Eleinda

« Older   Newer »
  Share  
Eleinda
CAT_IMG Posted on 22/9/2014, 15:12






Titolo: Eleinda - Una leggenda dal futuro
Autrice: Valentina Bellettini
Casa Editrice: Nulla Die

Trama:
In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria. L'esperimento è un segreto dell'azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell’universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita.
Appena Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c'è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l'esemplare con qualsiasi mezzo.
E' l'inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l'uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé.
Perché il potere più grande dell'uomo è amare.
Anche una creatura diversa dall'uomo.


Recensioni:
"Perfetto connubio tra fantasy classico e fantascienza, Eleinda fonde favola e modernità, avventura e impegno sociale, mito e realtà, lasciando correre la nostra immaginazione su un doppio binario."
Il flauto di Pan

"Eleinda sembra voler raccontare del delirio di onnipotenza umano, dell'avanzamento scientifico senza freni, senza scrupoli, senza valori. In verità, Eleinda parla della solitudine".
Le mele del silenzio

"Trama avvincente. Ottimi spunti di riflessione. Personaggi adorabili."
TrueFantasy

"Colpisce molto, come Valentina Bellettini, sappia coniugare il racconto appassionante e fantastico, a volte romantico, con la dura e cruda narrazione della perversione e crudeltà di molti uomini nei confronti degli animali.[...] mi sono perdutamente innamorata di Indaco, la magica creatura protagonista della storia."
Cristina Hueller

"Il lettore si rende conto di far parte di un mondo che talvolta dimentica e non protegge pensando che il progresso sia l'unica cosa importante. Devo dire grazie a Valentina perché dopo aver letto il suo libro ho iniziato a guardare il mondo con occhi diversi..."
Stefania M.

Per maggiori info, trovate il link al sito internet nel mio profilo!
 
Top
0 replies since 22/9/2014, 15:12   57 views
  Share